Rileggere i momenti indimenticabili

fotolibroOgni persona ha vissuto nella propria vita momenti indimenticabili o degni di nota ed i cui ricordi, se filmati o fotografati, diventano eredità da lasciare ai familiari. Con le tecnologie che avanzano, le fotografie hanno trovato nuovo spazio, soprattutto grazie ai photobook che ovviamente, per sorprendere amici e parenti, ha per forza bisogna di un’ottima stampa fotolibro. Perché lasciare che le nostre foto digitali vadano perdute tra migliaia di altri file?

Grazie ai nuovi smartphone dotati di sensori di alta qualità, oggi, la maggior parte di noi effettua centinaia di foto ogni mese. Tutte queste immagini però finiscono per essere dimenticate in una scheda SD oppure nel vecchio hard disk del PC fisso.

Quante volte poi, una formattazione imprevista ci ha costretto a perdere tutte le nostre care vecchie foto? Il fotolibro invece diventa così un ottimo metodo per salvaguardare il nostro patrimonio di ricordi. Il photobook è un ottimo regalo sia per amici e parenti che per noi stessi, poiché trasforma le foto digitali a cui si tiene di più, nel caro vecchio formato del libro, sempre immortale. Un photobook di valore però ha bisogno di una qualità di stampa ideale e che quindi deve, per forza di cose, essere realizzata da professionisti del campo.

Generalmente, i fotolibri possono essere stampati in vari formati, con tantissimi effetti e si può scegliere, oltretutto, tra un’infinità di tipi differenti di rilegatura e di tipi di carta. I formati più in voga sono generalmente i compact e i maxi. Apprezzatissimo ad esempio il formato A6 ovvero il pocket ma anche il grande A3, che, in formato orizzontale, rende al meglio le proprie fotografie. Come dicevamo, le rilegature possono essere di tantissimi tipi e realizzate anche in diversi materiali, come ad esempio la pelle oppure il lino. Ci si può optare così per una rilegatura a spirale oppure con copertina morbida o rigida, o ancora tipo quaderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *