I consulti avvengono a distanza

La cartomanzia è l’antica arte di leggere i tarocchi e interpretare il significato delle carte in base a come si “presentano”; inoltre una buona cartomante deve essere dotata anche di sensibilità per trovare subito una particolare sintonia con l’interlocutore; ormai il contatto fisico con la cartomante è superato da tempo, difficilmente oggi si va dalla cartomante di persona, i consulti avvengono a distanza, per telefono o via e-mail. I costi variano in base a quale sito viene scelto, o con quale metodologia si richiede il consulto, solitamente quelli realizzati via mail costano meno dei consulti a voce, in ogni caso la cartomanzia oggi è davvero accessibile a tutti.

Una nuova forma di comunicazione

Grazie a internet e ai dispositivi elettronici si è stabilita una nuova forma di comunicazione, che può essere valida come il vecchio metodo poiché a voce le persone riescono a esprimere le loro ansie, e le loro paure, le domande e i dubbi, come e forse anche meglio che di persona, perché l’anonimato da un grande senso di sicurezza e tranquillità. Le persone tendono ad aprirsi con meno difficoltà al telefono o per iscritto ed è comprensibile; anche per questo motivo la cartomanzia ha subito una spinta considerevole in avanti, con un ampliamento di mercato notevole.

Servizi di cartomanzia telefonica

Ma anche per questo motivo il successo è decretato senza difficoltà solo dalle cartomanti più empatiche, l’abilità dell’esoterista è anche quella di mettere a suo agio l’interlocutore, grazie ai servizi della cartomanzia telefonica oggi il comparto è praticamente ufficializzato come “servizio” vero e proprio, riconosciuto e catalogato nell’elenco delle professioni stimate, quindi sicura, nazionale, riconosciuta sia a livello professionale che morale. I temi trattati al telefono con la cartomante sono svariati, anche se in prevalenza i consulti sono sempre richiesti per l’amore, in ogni caso i principali e ricorrenti sono: situazione lavorativa, problema d’amore, litigio in famiglia o di amicizia, o problema di salute. Le fasce d’età e il ceto sociale sono molto diversificati.

Oggi uno status imperdibile

Negli ultimi anni la professione del cartomante è cresciuta con dati alla mano: ben venti milioni di italiani si rivolgono alle cartomanti ogni anno, la rete ha permesso agli operatori esoterici di uscire allo scoperto, e grazie anche al fatto che le persone non hanno più pregiudizi e tabù nel rendere noto che credono nella cartomanzia, come accadeva anni fa, quando dalla cartomante ci si andava di nascosto, quasi che fosse una vergogna, allo stato odierno invece pare quasi una moda, un trend, uno status imperdibile.
Leggi ancora qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *