Arredare il giardino

vasi con luceL’arredamento d’esterni è spesso sottovalutato dai più sebbene conferisca a qualsiasi abitazione un tocco di design non indifferente, grazie ai suoi molteplici supplementi quali possono essere i vasi da giardino con luce o ancora le luminarie.

Che si tratti di terrazze o balconi, scegliere la giusta tipologia di complementi d’arredo è essenziale al fine di dare agli spazi verdi il giusto tocco di classe. Così, anche i vasi e le fioriere diventano oggetti di design per i giardini. La scelta ovviamente non è delle più semplici poiché sul mercato è presente una vastissima scelta e che offre la giusta soluzione a seconda di come si intende abbellire il proprio giardino.

Così i vasi ad esempio differiranno per qualità e forma ma anche per dimensione e colore. Dimenticato da molti, il vaso da esterno è sicuramente quel tocco di originalità che non può mancare nel giardino, visto che non potrà passare inosservato. Per molti, questa rappresenta una scomoda verità in quanto, generalmente, si è soliti arredare i propri spazi verdi con i più classici vasi in terracotta, tra l’altro non smaltati. Le aree outdoor però possono vantare recipienti per piante realizzati con infiniti materiali come la plastica, la polvere di marmo, l’acciaio, il ferro e i metalli tutti, o ancora la resina e la ceramica.

Come dicevamo, vi è un’infinità di marchi che dedicano la propria esperienza e l’innovazione in favore di quanti cercano vasi da giardino tra i più fantasiosi. Impossibile non citare l’azienda spagnola Vondom, o ancora Serralunga e Dedon. La seconda vanta il marchio Made in Italy, mentre la terza è uno dei produttori più importanti e affidabili a livello mondiale. Oltre a queste vi sono tantissime altre aziende ognuna delle quali risponde a criteri concettuali differenti. Certo è che, qualora si intendesse arredare il proprio giardino con fantasia, il mercato offre un’ampia scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *